Un sistema a vapore ben progettato garantisce una fornitura di vapore saturo di qualità elevata e costo complessivo minimo, se la caldaia produce vapore pulito, secco e pronto per l’immissione ad alta pressione nella rete di distribuzione.

La maggior parte delle applicazioni richiede una riduzione di pressione nel punto di utilizzo;

La nostra risposta?

 I Riduttori di pressione Spirax Sarco

  • minor costo d’investimento iniziale per l’acquisto e l’installazione delle attrezzature;
  • minor rievaporazione e, quindi, più bassi costi di esercizio;
  • nessun dispositivo addizionale per la regolazione della temperatura, poiché è sufficiente il controllo della pressione del vapore saturo;
  • possibilità di effettuare riduzioni di pressione diverse in più punti dell’impianto.

E come mantenere la vostra pressione?

in tal caso, si parla di

Sfioratore o Valvola sfioratrice della pressione Spirax Sarco

 per applicazioni che richiedono, invece, una regolazione di pressione a monte della valvola, allo scopo di mantenerla costante o disperdere quella in eccesso nella linea di distribuzione, per salvaguardare l’integrità delle apparecchiature installate.

Indipendentemente dalle esigenze applicative, la valvola automatica selezionata sarà sempre in grado di effettuare un’adeguata regolazione della pressione o di mantenerla costante in modo accurato, affidabile ed economicamente vantaggioso.

Vuoi saperne di più?

 Clicca qui

L’esperienza e le conoscenze di Spirax Sarco ormai consolidate e certificate nello scambio termico, nel recupero del calore e nel controllo di processo, consentono all’azienda di offrire una vasta gamma di prodotti, soluzioni e servizi per il vapore ed altri fluidi termovettori in tutti i settori industriali. Per qualsiasi informazione:marketing@it.spiraxsarco.com

Share

Facci una domanda

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.