Il Vapore di Spirax Sarco:
nuovamente in pista a Verona,
valutando insieme la qualità del vostro Vapore come Ingrediente

0
349

Lo scorso 22 marzo i relatori dell’evento di Spirax Sarco presso il Centro Medico Culturale G. Marani di Verona hanno fatto nuovamente riflettere i medi e grandi produttori alimentari sull’importanza nel conoscere l’intero processo produttivo che interessa i loro prodotti con uno sguardo più sensibile alla salute e all’alimentazione dei consumatori finali.

Il trend positivo trova ulteriore conferma nel fatto che le Aziende del settore Food&Beverage stanno considerando sempre di più soluzioni impiantistiche all’avanguardia per la generazione di Vapore che sia sterile al 100% una volta a contatto diretto o indiretto con gli alimenti pertanto privo di contaminanti fisici e chimici dannosi per la salute.

Il Vapore, utilizzato all’interno dei processi alimentari industriali per norme di legge, attraverso l’applicazione del sistema di gestione-qualità basato sul HACCP e dei requisiti di idoneità secondo la normativa vigente Reg.CE1935/2004, è da considerarsi a tutti gli effetti un Ingrediente del prodotto finito e poi venduto.

Attraverso le conoscenze sviluppate in 125 anni di esperienza nel mondo delle applicazioni impiantistiche per la gestione termica sul territorio italiano,  Spirax Sarco ha definito e sintetizzato delle linee guida, nuove soluzioni e servizi su misura per la corretta produzione ed utilizzo del Vapore Pulito affinché tale prerequisito venga rispettato secondo le normative vigenti.

Da un’indagine condotta dall’ EFSA si nota che i focolai di malattie con origine alimentari all’interno dell’Unione Europea non sono poi così rari, pertanto la consapevolezza sempre più crescente del consumatore verso il rischio di contaminazione, rende necessario che tutta la catena di produzione alimentare sia costruita seguendo le corrette prassi igienico-sanitarie.

Costruire o adeguare un impianto considerando il Vapore come Ingrediente, affidandosi al nostro know-how, è il valore aggiunto che i nostri esperti vogliono dare ai loro clienti in vista di questo nuovo approccio nel mondo degli alimenti per cui i consumatori diventano sempre più consapevoli, soddisfando quelle che sono le esigenze richieste dal mercato F&B.

Qui qualche foto scattata in occasione della giornata formativa.

Ecco il video della giornata:

Share

Facci una domanda

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.