29-30 novembre 2019

Best Western Plus Net Tower Hotel,
Via San Marco 11/A
35129 – Padova (PD)

Spirax Sarco vi invita a partecipare al nuovo corso tecnico organizzato in collaborazione con CoFood® e SDS Technology dal titolo:

“Il trattamento termico nell’industria alimentare”.

Oltre ai preponderanti aspetti di natura sanitaria, la corretta gestione del trattamento termico è fondamentale all’interno delle industrie alimentari e delle bevande in quanto punto critico di controllo per la sicurezza igienico sanitaria dei prodotti trattati e della salute del consumatore finale. Risulta inoltre fondamentale a livello di ottimizzazione dei costi, di risparmio energetico e di sostenibilità delle produzioni.

Trattamenti termici erronei dei prodotti alimentari possono infatti comportare alterazioni sensoriali, problemi per la salute del consumatore, rischi di contaminazione e sprechi energetici.

L’obiettivo del corso è quello di ottenere le basi per condurre in maniera scientifica i processi di pastorizzazione e sterilizzazione dei prodotti e acquisire competenze tecniche necessarie per garantire la massima efficienza dei propri processi produttivi e dei sistemi a vapore per il trattamento termico.  Il programma del corso sarà arricchito da case studies sul vapore alimentare e sulla gestione cloud dei datalogger a cura dell’Ing. Tomasi e dell’Ing. Saglimbeni rispettivamente di Spirax Sarco e VIDA Soluzioni Software.

Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore alimentare e conserviero, ai tecnologi alimentari e ad altri operatori del settore interessati a migliorare e ottimizzare la gestione del trattamento termico.

Per ulteriori informazioni
visita la pagina CoFood dedicata cliccando qui.

Per partecipare compila il form allegato da inviare a CoFood alla mail  info@cofood.it 

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Share

Facci una domanda

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.