scaricatori-di-condensa

Completiamo la nostra rassegna di articoli dedicati agli scaricatori di condensa parlando degli scaricatori sigillati, di quelli orientabili con connettore di linea e di quelli ad espansione di liquido. Per tutte queste categorie di prodotti Spirax Sarco garantisce qualità, sicurezza e rispetto delle normative. Affidandovi alle nostre competenze troverete la migliore soluzione alle esigenze impiantistiche e di processo del vostro settore di attività.

Se ciò che cercate è una soluzione facile da installare e capace di offrire un notevole risparmio energetico, la gamma di scaricatori di condensa orientabili ad installazione rapida, con connettore di linea universale di Spirax Sarco è ciò che fa al caso vostro.

Gli scaricatori di condensa tradizionali sono dotati di attacchi per la connessione alla tubazione e sono installati con opportuni componenti di linea quali valvole d’intercettazione e filtri, ovvero con componenti ognuno dei quali, insieme agli stessi attacchi dello scaricatore, rappresentano potenziali punti di perdita di vapore. Gli scaricatori orientabili con connettore Spirax Sarco, invece, consentono la connessione diretta alla tubazione e possono incorporare filtri e valvole d’intercettazione, riducendo così notevolmente le perdite di vapore ed anche i costi e i tempi di installazione.

Gli scaricatori di condensa sigillati sono completamente saldati e, proprio per l’inaccessibilità ai loro organi interni che non consente interventi estemporanei di pulizia o riparazione, eliminano i rischi di possibili perdite di vapore e riducono i costi di manutenzione e lo stoccaggio dei ricambi. Interamente in acciaio inossidabile per la massima resistenza alla corrosione, sono compatti, leggeri, affidabili e di lunga durata. Spirax Sarco offre una gamma di scaricatori sigillati in linea con le attuali richieste applicative, come ad es. per il drenaggio di linee principali ad alta pressione o di tracciature non critiche, con dimensioni fino a DN25 e pressioni fino a 60 bar.

Gli scaricatori di condensa ad espansione di liquido, sfruttano la  dilatazione/compressione di un liquido di riempimento per aprire/chiudere la sede e scaricare così la condensa ad una temperatura prefissata. Ideali, quindi, per sistemi in cui la temperatura di scarico può essere impostata, sono facilmente regolabili sul posto per effettuare lo scarico entro un range di temperature compreso tra 60°C e 100°C. Assicurano un controllo accurato e la conformità agli standard normativi di settore.

Per consultare il catalogo, le schede tecniche, i manuali di installazione e gli attestati di certificazione relativi agli scaricatori di condensa Spirax Sarco, vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale https://www.spiraxsarco.com/global/it-IT

Share

Facci una domanda

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.