Una nuova esperienza digitale: Spirax Sarco aderisce all’edizione di Innovafoodtech 2020, questa volta in una veste tutta virtuale

0
724
innovafoodtech

Un appuntamento di estrema importanza per il B2B del territorio del Sud Italia dedicato al settore delle tecnologie della filiera alimentare e delle bevande. 3 giorni ricchi di iniziative e approfondimenti strutturati attraverso workshop formativi, convegni e meeting che faranno il loro focus sulle tematiche riguardanti tutte le novità, le tecnologie impiegate e sviluppate sino ad oggi per l’industria alimentare italiana.

Una opportunità che ci ha permesso ancora una volta di approfondire insieme ad uno dei nostri partner più importanti, De Palma Thermofluid srl, il concetto dell’impiego del VAPORE PULITO COME ALIMENTO all’interno dei processi produttivi degli alimenti e delle bevande.

L’esperienza che ci contraddistingue, da un lato la competenza tecnica sui fluidi di processo dell’azienda De Palma Thermofluid, dall’altro l’esperienza nella gestione dell’energia termica e del vapore di Spirax Sarco  ci ha permesso di porci come partner leader al fianco di molte aziende alimentare sia  a livello nazionale che a livello internazionale rispondendo pienamente alle richieste e ai regolamenti normativi in materia di sicurezza alimentare.

Negli ultimi anni assistiamo costantemente a grandi cambiamenti che coinvolgono la catena alimentare e la necessità di porre sempre più attenzione ad una economia più sostenibile e una maggiore attenzione verso la salute e l’ambiente.

A tal proposito la nostra partecipazione a Innovafoodtech ci permette di perseguire il nostro obiettivo, ovvero di continuare a sensibilizzare medi e grandi produttori del settore sull’importanza della gestione di un sistema di produzione sicuro sia a livello impiantistico/energetico sia a livello di sicurezza del prodotto finito puntando sulla qualità e sull’eliminazione di ogni possibile rischio di contaminazione del prodotto.

Il vapore impiegato in campo alimentare per diverse applicazioni (come la cottura, la pastorizzazione, la lievitazione, per citarne alcune,..), è ormai riconosciuto come un ingrediente vero e proprio e il suo utilizzo implica che debba essere privo di contaminanti (fisiche e chimiche) e pertanto raggiungere il più alto grado di qualità per evitare ogni possibile rischio di contaminazione. Parleremo quindi di vapore pulito e Generatori di Vapore Pulito EC1935 con una veloce carrellata delle applicazioni che vedono il vapore a contatto diretto e indiretto con il prodotto.

Questo evento fieristico online ci darà modo di approfondire la tematica e presentare, attraverso speech dedicato, come Spirax Sarco e i nostri partner investano nella ricerca di tecnologie e metodologie per abbracciare le esigenze dei nostri clienti, garantire loro la qualità del prodotto, livelli di efficienza impiantistica elevati, targets di sostenibilità ambientale e sicurezza igienico sanitaria.

Clicca qui per saperne di più su Innofoodtech

Clicca qui per scoprire l’intervento di Spirax Sarco

Per maggiori informazioni: marketing@it.spiraxsarco.com

Condividi il post:
Share

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.