L’importanza di individuare un partner esperto come Spirax Sarco 

0
543

Quali sono i principali requisiti richiesti dalle aziende nel momento in cui cercano il partner ideale per il proprio impianto di generazione e distribuzione del vapore? Ne indichiamo 3: esperienza, competenza nel settore e affidabilità sul lungo periodo.

Tre caratteristiche che costituiscono la perfetta sintesi di Spirax Sarco un’azienda che basa la propria longevità su conoscenze e competenze condivise con i propri clienti.

Oltre 100 anni di esperienza accumulata nella gestione del vapore, della condensa e di altri fluidi industriali grazie a una vastissima gamma di prodotti e servizi specifici.

Un mix di esperienza e innovazione che conferisce alla multinazionale britannica quelle conoscenze necessarie per rispondere a ogni esigenza delle aziende relativamente al comparto vapore e allo scambio calore.

Una rete presente in 68 Paesi per proporre soluzioni a elevato efficientamento

Non è tutto, dal momento che l’affidabilità di Spirax Sarco si fonda anche su una rete capillare di 2.000 esperti tecnici e commerciali distribuiti su ben 68 Paesi, in grado di intervenire ovunque, in tempo reale, fornendo la soluzione più appropriata.

Il know-how di Spirax Sarco è a disposizione dei clienti per ridurre i costi di produzione, aumentare l’efficienza degli impianti e studiare soluzioni di risparmio energetico.

Ti potrebbe interessare: “L’importanza della sostenibilità all’interno del gruppo Spirax Sarco

I prodotti proposti da Spirax Sarco

Spirax Sarco offre una gamma completa di prodotti che copre completamente il circuito del vapore e della condensa, dalle stazioni di spurgo del vapore ai sistemi compatti completi pre-montati su telaio, dalle valvole di sfiato e spurgo alla costruzione di centrali termiche complete.

Le soluzioni spaziano dal semplice sistema di regolazione del circuito del vapore Le soluzioni spaziano dal semplice sistema di regolazione del circuito del vapore a strutture più complesse ed articolate (registrazione, controllo e trasmissione dati) fino a sistemi automatizzati e di comunicazione che consentono una maggiore integrazione e flessibilità nel funzionamento delle installazioni dei clienti.

Inoltre, poiché la maggior parte dei prodotti venduti sono progettati, sviluppati e prodotti da Spirax Sarco, sono assicurati anche conoscenza, consulenza tecnica e servizio post-vendita per ogni dispositivo e sistema.

Questo l’elenco dei principali prodotti proposti:

Soluzioni integrate – Le soluzioni Spirax Sarco partono da gruppi pre-assemblati, unità di pompaggio e scarico condensa, sistemi per la produzione di acqua calda, unità di preriscaldo e degasazione, sistemi di recupero energetico, sistemi di controllo e supervisione personalizzati per specifici impieghi e settori industriali.        

Generatori di vapore pulito – compatti con alimentazione a vapore industriale o elettrica, ma anche ultra-compatti e tipo ‘kettle’.

Apparecchiature per il settore biofarmaceutico – Scambiatori di calore sanitari, valvole di regolazione o di intercettazione manuali e automatiche, valvole di sicurezza, scaricatori di condensa, separatori, filtri ed altre apparecchiature accessorie.

Scambiatori di calore – a fascio tubiero, Turflow, a tubi di calore e altre esecuzioni standard o speciali che possono prevedere uno specifico progetto.

Ti potrebbe interessare: “Come la digitalizzazione 4.0 sta trasformando gli impianti industriali di generazione di vapore”

Sistemi e controlli per caldaie e centrale termica – Serbatoi e testate di degasazione, sistemi di analisi del TDS e controllo automatico degli spurghi, controllo dell’efficienza della caldaia, controllo contaminazione della condensa, allarmi di livello, controlli di livello on off e continui, raffreddatori di campioni per prelievo e analisi, valvole di scarico di fondo per caldaie, sistemi di recupero calore da spurghi, serbatoi di raccolta ed altri dispositivi per centrale termica.

Valvole e strumenti di regolazione – a comando pneumatico, elettrico o elettro- pneumatico, valvole rotative e speciali, posizionatori, strumentazione pneumatica di processo, regolatori elettronici programmabili, valvole di sicurezza, valvole di riduzione o di sfioro pressione e termoregolatori autoazionati o auto-servoazionati.

Desurriscaldatori – ad area variabile e ad area fissa, di tipo Venturi, Nozzle o Spray Type e ad atomizzazione di vapore.

Scaricatori di condensa – termodinamici, a galleggiante, a secchiello rovesciato, a pressione bilanciata, bimetallici, sigillati, a montaggio rapido con connettore di linea, stazioni di drenaggio, coibentazioni removibili e sistemi di monitoraggio.

Sistemi di recupero condensa – Pompe automatiche e unità combinate di pompaggio e scarico condensa azionate da vapore (o gas).

Umidificatori a iniezione diretta di vapore

Accessori di linea – separatori di umidità, valvole d’intercettazione a globo, a sfera e a pistone pneumatiche e manuali, valvole di ritegno a disco e a globo, filtri, indicatori di passaggio e manometri, eliminatori d’aria e valvole rompivuoto, compensatori di dilatazione, stazioni di miscelazione acqua e vapore, diffusori e apparecchiature per aria compressa.

Misuratori di portata – ad area variabile, ad area fissa, a ultrasuoni, a turbina, misuratori Vortex e magnetici, flange tarate e computer di portata.

Misure e controlli di livello – interruttori e indicatori di livello ad azionamento magnetico, trasmettitori di livello a spinta idrostatica o a flangia affacciata, sonde di livello capacitive e trasmettitori elettronici da campo.

Sistemi di supervisione e controllo – quadri di comando, sistemi di supervisione e telecontrollo degli impanti, gestione energetica con calcolo dell’efficienza e manutenzione pro-attiva.

Ti potrebbe interessare: “Performance ed energy management: le soluzioni Spirax Sarco per incrementare l’efficientamento e il risparmio energetico”

Conclusioni

Come abbiamo potuto constatare la vasta gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche d’avanguardia proposte da Spirax Sarco consente alle aziende di soddisfare la maggior parte delle esigenze impiantistiche e di processo per ogni settore di attività.

Spirax Sarco può intervenire ovunque, individuando e mettendo a punto la soluzione più appropriata per migliorare l’efficienza operativa del singolo impianto, aumentandone la capacità produttiva e riducendo sia i costi che i consumi energetici. 
 
Non è tutto perché Spirax Sarco è in grado di garantire assistenza tecnica diretta, fornitura di componenti e parti di ricambio in modo estremamente rapido.

Per ogni progetto l’azienda assicura interventi contraddistinti dai più elevati standard di qualità, unendo alla classica garanzia sui materiali, una serie completa di coperture accessorie aggiuntive per la piena soddisfazione del cliente.

Condividi il post:
Share